Care Socie e Soci,
Come vi è noto la nostra Associazione è impegnata da 37 anni, perseguendo e favorendo l’utilizzo della bicicletta. In questa circostanza, FIAB vuole continuare a mantenere e incrementare il proprio impegno per lo sviluppo della ciclabilità urbana ed extraurbana.
A questo punto, all’insegna di tali ambiziosi obiettivi e della nostra stessa crescita numerica–siamo oltre 200 associati!–ci è imposta una riflessione sul futuro della nostra organizzazione, in merito alla quale occorre prevedere un graduale inserimento di nuove e più giovani forze nel nostro Consiglio Direttivo al fine di garantire la continuità stessa della nostra Associazione. Inoltre è comunque bene che tutti i Soci si sentano potenzialmente amministratori della loro Associazione e che tutti riflettano sul come esserne parte attiva e non semplici fruitori.
Per questo motivo, in vista della imminente scadenza del mandato del Direttivo in carica, invitiamo coloro che avvertono questa disponibilità, a segnalare entro il 15 novembre 2019 la propria adesione, e a partecipare nelle sedute del direttivo, affiancando gli attuali Consiglieri, per poi candidarsi al subentro in una delle seguenti posizioni operative:
- Presidente
- Vice presidente
- Segretario
- Comunicazione e marketing
- Progetti di ciclomobilità urbana
- Coordinatore gite
- Amministrazione – Tesoreria – Gestione Soci
Infatti, poiché l’attività dell’Associazione è totalmente ed esclusivamente basata sul volontariato dei membri del Consiglio Direttivo, ogni Consigliere deve essere direttamente garante ed operativo nel settore prescelto, con possibilità di conferire deleghe su specifiche materie a Soci che non ne fanno parte.
Siamo sicuri che questo nostro appello alla compartecipazione attiva dell’Associazione sarà compreso e condiviso: di ciò Vi ringraziamo in anticipo.
Per il Consiglio Direttivo
Il Presidente Guglielmo Duman
Trento, 18 ottobre 2019
Immagine di tableatny via WikimediaCommons.