volantino inaugurazione ciclostile

Riapre Ciclostile – Ciclofficina popolare

Dopo mesi di inattività, riapre con una nuova veste Ciclostile, la ciclofficina popolare all’interno del Centro Sociale Bruno. Il 30 novembre l’inaugurazione:

Dalle 16:00
Visite guidate allo spazio ciclofficina

Dalle 17:00
Aperitivo e buffet a cura della BiOsteria ALLA CUOCA ROSSA da Clara in compagnia di attori locali del cicloattivismo e dell’ambientalismo.

Ospite il giornalista e cicloattivista Paolo Bellino (alias Rotafixa), tra i fondatori del movimento #salvaiciclisti.

IMPARA – RIPARA – PEDALA

Ciclostile è uno spazio senza scopo di lucro all’interno del Centro Sociale Bruno, aperto a tutte le persone, ciclisti e non.
Vengono messi a disposizione attrezzi e competenze, chiacchiere e spazi aggregativi: il luogo ideale per riparare la propria bici o per imparare a farlo, e per rimettere in sesto biciclette di recupero da donare a chi ne ha bisogno.

I pezzi di ricambio forniti sono tendenzialmente recuperati da altre bici inutilizzate. Lo spirito della ciclofficina, in antitesi all’odierna industria dei trasporti che crea traffico e inquinamento, vuole stimolare la mobilità alternativa, il riuso ed evitare gli sprechi. La ciclofficina è inoltre ideale per sviluppare rapporti sociali assolutamente trasversali: chiunque può aiutare e ricevere aiuto. Basta la passione e la voglia di riprendersi il proprio tempo.

Ciclostile è anche e soprattutto una comunità legata dalla passione per la bicicletta nel senso più ampio possibile, e approfondiremo insieme i temi del cicloattivismo, dell’ambientalismo, del ruolo delle due ruote nella storia, nelle arti e nella società.

…e ovviamente pedaleremo insieme!