Care Socie, Cari Soci,
Vogliamo condividere una sintesi di questa chiusura di stagione così particolare. Con dispiacere non siamo riusciti a realizzare le uscite programmate nel mese di ottobre, sia perché il meteo non è stato amichevole, sia a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
Fortunatamente abbiamo avuto il piacere di incontrarci nella breve gita al bicigrill di Faedo di metà settembre, durante la quale il nuovo direttivo si è presentato ai soci.
Fiab Trento, comunque, non si è fermata in questi mesi, continuando a portare avanti i progetti di promozione della mobilità ciclistica.
Siamo infatti riusciti a far partire il progetto BIKE TO SHOP e il progetto BIKE TO SCHOOL.
Durante il mese di settembre abbiamo partecipato ad una serata organizzata da Transdolomites sui vantaggi e le opportunità di realizzare una rete integrata di tram per la città di Trento e abbiamo organizzato, insieme alla libreria Due Punti e alla ciclofficina popolare Ciclostile, la presentazione del libro “Contro l’automobile” di Andrea Coccia. Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, tenutasi dal 16 al 22 settembre, è stata realizzata una serata intitolata “Hai voluto la bicicletta” durante la quale si è parlato di mobilità ciclistica, di sicurezza stradale e di progettazione dello spazio urbano, con relatori di spessore. Abbiamo inoltre partecipato al primo gemellaggio in bici tra i quartieri di San Martino e San Pio X, accompagnati dai residenti che ci hanno guidato alla scoperta dei due quartieri, un’esperienza simpatica e interessante che ripeteremo al più presto.
Questa settimana siamo stati invitati dalla Fondazione Michele Scarponi ad una serata/dibattito sui temi della sicurezza stradale. Purtroppo anche questo evento è stato cancellato.
Con ottobre è partita la nuova campagna di tesseramento per il 2021. Nei prossimi mesi continueremo a lavorare, portando avanti i nostri progetti e un ricco programma di escursioni per il prossimo anno. Vogliamo infatti essere ottimisti e credere che ci attenda un futuro più benevolo. Abbiamo quindi bisogno del vostro supporto e speriamo che, nonostante l’attuale momento di incertezza, vogliate comunque dare il vostro contributo al lavoro e all’impegno di FIAB Trento rinnovando la vostra iscrizione direttamente dal nostro sito.
Purtroppo l’apertura della sede non è possibile in questo momento ma rimaniamo a vostra disposizione via email e via telefono. Non resta che augurarvi e augurare a tutte e tutti noi tempi migliori e buone pedalate!
Il Direttivo
Immagine di copertina: Tom & Anna da Pixnio